18.7 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Manchester United: colpo Valdes

Da non perdere

Non solo in Italia si anima il mercato, infatti la Premier League risponde per le rime grazie al Manchester United che ha ufficializzato ieri l’acquisto del portiere Victor Valdes ex Barcellona e fino ad oggi svincolato. Il portiere è ancora alle prese con il brutto infortunio (lesione al ginocchio), che lo tiene lontano dai campi ormai da quasi un anno, esattamente dal 26 marzo nella sfida contro il Celta.

Van Gaal ha dimostrato grande fiducia nel nuovo acquisto facendogli sottoscrivere un contratto fino a giugno 2016. Lo stesso manager olandese ha dichiarato che per quest’anno Valdes farà da secondo a De Gea appena recupererà dall’infortunio, per giocarsi le sue chance l’anno venturo, ma in molti credono che in estate proprio De Gea lascerà i Red Devils per trasferirsi al Real Madrid.

Bony
Bony

Queste le prime parole di Valdes da nuovo calciatore dello United: “Per me è un onore aver firmato con il Manchester United. Posso già dire che questo è un club speciale. Arrivare al centro d’allenamento e vedere quelle grandi lettere che riportano il nome del club per me rappresentato come un sogno”.

Se lo United ufficializza, il City in piena lotta scudetto non sta a guardare, infatti sembra ormai imminente l’acquisto della punta ivoriana attualmente in forza allo Swansea Wilfried Bony. L’arrivo della punta andrebbe a rafforzare un reparto che attualmente è in piena emergenza infortuni (Aguero e Dzeko) e liberebbe definitivamente Negredo, che in estate dovrebbe passare definitivamente al Valencia per una cifra di circa 25 milioni di sterline.

In tanti in Inghilterra sono convinti che presto arriverà sul mercato la risposta del Chelsea.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli