mercoledì 12 Novembre, 2025
9.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Mamma ho perso l’aereo torna al cinema

Mamma ho perso l’aereo torna al cinema; uno dei film più amati di sempre, un cult, è pronto a tornare, per un evento unico dal 4 al 10 dicembre 2025. 

Mamma ho perso l’aereo, icona natalizia

Si tratta di un classico che non invecchia mai, che riesce sempre a fare compagnia, senza stancare chi lo continua a scegliere.

Dalla prima uscita, nel 1990, Mamma ho perso l’aereo è diventato il film natalizio per eccellenza;  scritto da John Hughes e distribuito da Nexo Studios, sarà proiettato in numerose sale italiane.

Per rendere ancora più speciale la ricorrenza, Nexo Studios invita gli spettatori a recarsi in sala indossando il proprio maglione di Natale preferito, per scattarsi un “Family Christmas Portrait” accanto al poster celebrativo del film.

La trama è semplice e conosciuta da tutti, ma forse rispolverarla potrebbe essere utile; Kevin viene accidentalmente lasciato a casa da solo mentre la sua famiglia parte per le vacanze natalizie. Quando due ladri piuttosto maldestri cercano di entrare nella sua casa, il bambino riuscirà a mettere in atto una serie di trappole esilaranti e divertenti per difendersi.

Il bambino prodigio, proprio grazie all’interpretazione in Home Alone, divenne una star di Hollywood, ricevendo una nomination al Golden Globe Award e altri riconoscimenti. Nel 2005 la pellicola si è classificata al secondo posto nella lista di VH1 delle “100 più grandi star bambini”. Nel 2023 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Il film mescola comicità, tenerezza e ritmo incalzante, elementi che lo hanno reso immortale e divertente al tempo stesso. Mamma ho perso l’aereo è un “simbolo” che sancisce l’inizio del periodo natalizio. 

La sua influenza culturale è tale che ancora oggi viene citato e celebrato ovunque. 

La versione che verrà proiettata sarà restaurata in 4K, offrendo ai fan vecchi e nuovi l’occasione di rivivere le avventure di Kevin McCallister con una qualità visiva mai vista prima.

L’elenco delle sale che proietteranno il film sarà presto disponibile sul sito ufficiale di Nexo Studios.