mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Malore improvviso in gravidanza, muore Ylenia: salva la bambina

Ylenia Bardi, 34 anni, avrebbe dovuto dare alla luce la sua bambina tra tre settimane: era tutto pronto per accogliere la piccola in famiglia. Poi, la tragedia: si sente male all’improvviso e non sopravvive. Inutile la corsa disperata in ospedale, Ylenia non ce l’ha fatta. A soli 34 anni, incinta dell’ottavo mese, ha lasciato il marito e la bambina.

La piccola, dopo un cesareo d’urgenza, si è salvata. L’intervento tempestivo dei medici ha strappato almeno lei alla morte, con un intervento all’ultimo momento. Il marito di Ylenia, in poche ore, è diventato sia vedovo che padre.

La 34enne, residente a Pignone, in provincia di La spezia, ha avuto un malore improvviso lo scorso venerdì, a ora di pranzo. I soccorritori, allertati dal marito, si sono precipitati sul posto. La donna è stata trasportata in ospedale dall’eliosoccorso a causa delle gravi condizioni. Domenica, però, non ce l’ha fatta. Con un intervento d’urgenza ha dato alla luce la piccola Greta. I medici hanno staccato la spina dopo l’intervento, così si è spenta Ylenia subito dopo essere diventata madre.

Ylenia, 34 anni, muore per un malore improvviso in gravidanza: la famiglia ha donato gli organi

Il dolore immenso ha sconvolto la famiglia di Ylenia che, però, anche in questo momento così difficile, ha deciso di donare gli organi della 34enne. Il marito, volontario della protezione civile, ha firmato il nulla osta per l’espianto.

Il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, ha scritto: “Nonostante il grande dolore, la famiglia di Ylenia con estrema generosità ha scelto di donare gli organi, un gesto che speriamo possa salvare altre vite. A papà Simone, alla piccola Greta e a tutta la comunità di Pignone va l’abbraccio della Liguria“.

I funerali di Ylenia si terranno oggi, 27 aprile, a Casale di Pignone.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.