venerdì 29 Marzo, 2024
21.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Malika Ayane presenzierà alle universiadi di Napoli

Allo stadio San Paolo di Napoli, il 3 luglio 2019, verrà dato il via alla tanto attesa manifestazione delle universiadi.

Durante la fase d’apertura, la cantautrice milanese Malika Ayane spanderà la sua armoniosa voce all’interno del famoso palazzo dello sport.

L’associazione Balich Worldwide Shows ha difatti così stabilito di inaugurare l’universiade napoletana: sarà la cantante Ayane a salutare, per prima, gli spettatori e gli sportivi che gareggeranno durante lo svolgimento della cerimonia.

Malika Ayane, figlia di una donna italiana innamoratasi, durante un viaggio, di un uomo marocchino, oltre ad essere una pluripremiata artista, è da sempre anche una discreta boxer.

La cantante, già in visita a Napoli nell’ottobre 2018, momento in cui fu calorosamente accolta dai suoi fan nel rione Sanità, si esibirà quindi in nuove spettacolari performance, in data 3 luglio.

Nel corso della cerimonia di accensione della torcia, è stata intonata una canzone dal titolo Glory, una melodia che alterna lingua inglese e lingua napoletana,ritmo pop e ritmo rap, le cui parole e il cui tempo sono stati elaborati dal trentottenne Stefano Gargiulo. A tale progetto musicale hanno inoltre aderito Andrea Cavallaro, Marta Carbone, Gaia Lena Cota, rapper Giovanni Marigliano in arte Joe Mallo, Consiglia Morone, Alessandro Romano e Alfredo D’Ecclesiis.

Un altro importante evento prenderà vita nel corso dell’universiade, ossia la proiezione di un film documentario dalla durata di trenta minuti, ideato dal regista napoletano Francesco Patierno. Il sopracitato film sarà promosso e diffuso dalla Film Commission, nota commissione cinematografica campana.