Un altro caso di malasanità in Campania conclusosi con un decesso. La vicenda riguarda un ospedale di Ischia, l’Anna Rizzoli, sito a Lacco Ameno, che al momento è oggetto di indagini da parte dei carabinieri su mandato della Procura della Repubblica di Napoli per la morte di una giovane donna di soli 28 anni.
Il caso – Maria Diotallevi, una ragazza di 28 anni, madre di due figli, si era già recata Domenica mattina all’ospedale accusando febbre alta (40 gradi) e altri sintomi, che erano stati associati ai sintomi influenzali, ragion per cui senza troppi accertamenti era stata subito dimessa. La situazione non era migliorata, quindi, ieri mattina la paziete è tornata nuovamente al nosocomio ischiatano ed è stata sottoposta ad una tac che ha evidenziato un’infezione polmonare, che non curata ha causato il decesso, verso le 10.
L’autorità giudiziaria – Le persone vicine alla donna subito hanno sporto denuncia presso i carabinieri, i quali hanno ordinato il sequestro della cartella clinica e della salma per far effettuare un’autopsia. Alcune fonti riportano che la denuncia sia stata fatta da un fratello, altre dal marito.
L’azienda sanitaria locale NA2, competente per la zona di Ischia, avvierà indagini interne per approfondire la vicenda relativa alla morte della giovane madre, Maria Diotallevi, e per “analizzare approfonditamente il caso”. Questo è quanto emerge da una nota diffusa ieri, in cui la struttura sanitaria esprime “il proprio cordoglio alla famiglia della giovane donna”.