25.2 C
Napoli
venerdì, 2 Giugno 2023

Make up per bionde

Da non perdere

Fin dall’antichità, il biondo è stato sempre sinonimo di bellezza, in particolare per le donne. Afrodite, la bellissima dea dell’amore era bionda, così come Atena, dea della giustizia e Demetra, dea delle messi. Elena, considerata nell’antica Grecia la donna più bella del mondo, aveva lunghi capelli biondi e pelle chiara. Ma bisogna fare una distinzione tra le tonalità del biondo. Infatti, come gli altri colori di capelli, abbiamo sia una tonalità calda che fredda. Il biondo caldo è quello dorato, color miele con sfumature che tendono al rosso e al giallo. Invece il biondo freddo è un biondo chiarissimo, quasi nel bianco. Ora non ci resta che scoprire il make up adatto a queste tonalità di biondo.

Se hai i capelli di un biondo caldo, prediligi un trucco dai toni caldi e solari nella loro variante più tenue ed evita i colori troppo vivaci, che tendono a involgarire. Il fondotinta deve essere beige o leggermente ambrato. Per gli occhi utilizzare un ombretto dalla sfumature terracotta, bronzo, rame ,marrone, prugna e oro. Per labbra e guance vanno bene i colori pesca, rosa, con sfumature dorate, che richiamano il colore dei tuoi capelli. Le guance devono essere messe in risalto per dare vivacità al viso, mantenendosi sempre nella gamma di colori con sfumature aranciate, ambrate e marrone dorato.

Se hai invece i capelli di un biondo freddo si avrà una pelle chiara e pallida, quindi prediligi un fondotinta dai colori dell’avorio o sabbia leggermente dorato. Per gli occhi utilizzare un ombretto dalle sfumature di tonalità come marron glacè, tortora, champagne e i toni del lilla e del rosa, tendenti al grigio e all’azzurro. Per labbra e guance vanno bene i colori pesca e rosa nella variante più tenue.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli