sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Maison Valentino: campagna a scopo benefico

L’emergenza covid-10 ha fermato tutte le produzioni; ma la creatività non si ferma, anzi. L’ultima in ordine cronologico, è la maison Valentino che annuncia una campagna pubblicitaria casalinga (e soprattutto a scopo benefico) per l’autunno inverno 2020/2021.

In questo periodo di lockdown si è parlato molto di come e quanto il settore della moda ne abbia particolarmente sofferto.  Nonostante le molte difficoltà, l’unicità dello spirito creativo del settore è comunque, emerso in più modi; dalla playlist su Spotify, a podcast, challenge su TikTok, dirette su Instagram, shopping solidale e donazioni.

Argomento molto discusso nel periodo di emergenza sanitaria è stato anche quello della fotografia di moda; con in prima linea giornali e le supermodelle protagoniste di shooting casalinghi. È quello della fotografia, infatti, il lato estetico di tutto il lavoro, che spesso si dà per scontato, ma che contribuisce invece a costruire il nostro gusto.

Primo, per quanto riguarda le campagne pubblicitarie invernali, è l’annuncio di #ValentinoEmpathy. Si tratta di un progetto speciale della maison Valentino che darà vita all’adv autunno – inverno 2020/2021. Protagonisti saranno le grandi star, italiane e non, vicine al brand: Adut Akecj, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dam, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Shu Qui, Tali Lennox, Tang Yan, Vittoria Ceretti.

La campagna sarà scatta nei luoghi in cui le star della moda e non stanno vivendo il periodo di isolamento e i fotografi saranno i loro cari e le persone con cui convivono.

Soprattutto, questa campagna è occasione per una nuova donazione. Valentino, infatti, devolverà un milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, contribuendo così allo sviluppo di progetti a medio e lungo termine nelle differenti fasi della pandemia.