giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Maison Cilento, la collezione di cravatte dedicata al mondo

Maison Cilento 1780, in questo periodo cosi difficile per tutto il mondo, ha realizzato una collezione di cravatte   con i colori delle bandiere dei Paesi del mondo.

Questa sua nuova collezione, che rappresenta non solo un simbolo di identità e appartenenza, vuole lasciar trasparire tutta la solidarietà per i popoli in difficoltà che in questa emergenza sanitaria esplosa ad inizio 2020 e non ancora conclusa, stanno battendosi per potersi risollevare.

La presentazione al  Corpo consolare di Napoli, coordinato dal segretario generale Mariano Bruno, è stata della Maison Cilento 1780, guidata da Ugo Cilento, che fa parte dell’ottava generazione della storica famiglia produttrice di accessori di alta sartoria, durante l’incontro tenutosi a Napoli al Gran Caffè ‘La Caffettiera’.

Questa ‘solidale’ collezione si compone di cravatte in pura seta italiana, color blu navy, caratterizzate dall’emblema della Nazione sulla parte principale e dal logo stilizzato della stessa Maison (MC 1780) sul codino, il tutto racchiuso in un quadrato i cui bordi riprendono proprio i colori delle rispettive bandiere.

Ma non tutte le bandiere vi sono comprese; infatti al momento abbiamo cravatte dedicate al Principato di Monaco, Polonia, Stati Uniti d’America, Giappone, Regno Unito, Russia, Francia, Spagna, Cina, Germania, Svezia, Albania, Paesi Bassi, Norvegia e Austria.

A questi verrano poi aggiunti altre nazioni e bandiere.

Alla presentazione della Maison Cilento, oltre al segretario generale Mariano Bruno e allo stesso Ugo Cilento, hanno partecipato numerosi consoli fra cui il Console generale di Spagna Carlos Maldonado e quelli onorari Pierfrancesco Valentini (Regno Unito), Fiorella Breglia (Bangladesh), Anna Cappaluni (Malesia), Stefano Ducceschi (Germania), Adriano Aveta (Svizzera), Francesco Cossu (Zambia), Maurizio Di Stefano (Cile), Gianluca Eminente (Irlanda), Gianluca Iaccarino (Lussemburgo), Antonio Maione (Colombia), Pino Testa (Indonesia), Sergio Moscati (Kazakhistan) e Giuseppe Gambardella (Benin).

In questa occasione, il segretario generale Bruno ha dichiarato: “In questi mesi così complicati di crisi inaspettata e senza precedenti abbiamo avuto modo di riflettere sui valori veri come la solidarietà tra i popoli che soffrono“.

Lo stesso Cilento, capo della Maison che ha realizzato la nuova collezione dedicata alle bandiere ha detto: “In un’ottica di fratellanza tutti i cittadini del mondo diventano una grande famiglia unita nel risolvere le incertezze e per questo ho voluto dedicare alle Nazioni a noi vicine una cravatta che fosse simbolo di identità, coesione e appartenenza. La bandiera porta con sé l’idea di unione, nello scopo o nel destino, oltre che essere veicolo di emozione“.