domenica 16 Giugno, 2024
27.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Magna Grecia Awards Fest 2020: dedica a Nadia Toffa

Il Magna Grecia Awards Fest è un progetto culturale che vuole promuovere uno stile di vita intelligente, che si contrapponga all’omologazione riportando in auge cultura e valori.

Il nome, come anche lo scopo, si rifà all’antica civiltà del Mediterraneo dove tolleranza, libertà, solidarietà e dialogo erano alla base di questa società.

Allo stesso modo, il Magna Grecia Awards vuole riproporsi in Puglia, ormai culla di questo magnifico progetto il cui ideatore è Fabio Salvatore, scrittore e attore, sopratutto di teatro.

Per questo 2020, la 23esima edizione rappresenta la rassegna che ogni anno vede premiare personaggi che si sono contraddistinti in ambito culturale come in quello sociale, civile e artistico, il cui presidente onorario sarà Fiammetta Borsellino, con Lorella Cuccarini come madrina d’eccezione.

L’edizione sarà diretta come ogni anno dal fondatore Fabio Salvatore, patrocinata da Mibact, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, avrà come sottotitolo ‘L’amore è un cerchio più forte della paura’ (#lapauranonesiste) e sarà dedicata all’inviata delle Iene scomparsa lo scorso anno, Nadia Toffa.

Il Magna Grecia Awards Fest, che tornerà dal 17 luglio al 2 agosto, premierà l’inviata speciale, che con il suo modo di fare e di essere è entrata nei cuori di tutti, in una serata di gala a cui sarà presente la madre Margherita.

In occasione di tale evento, Fabio Salvatore racconta: “Per il 2020 non è stato facile capire come e quando poter realizzare il premio. Abbiamo pensato di trasformare il momento difficile in un punto di forza, unendo il Magna Grecia Awards al suo consueto segmento estivo che è il Magna Grecia Awards Fest. Da qui l’idea del Magna Grecia Awards & Fest, che animerà le Città di Gioia del Colle e Castellaneta, in un calendario di 16 serate, come espressione di una società che rinasce”.

Oltre ai vari personaggi che saranno premiati e i cui nomi saranno annunciati nelle prossime settimane, tra gli ospiti figureranno anche Anna Dello Russo giornalista e icona della moda, Giuseppe Antoci ex Presidente del Parco di Nebrodi, il giornalista Paolo Borrometi, il Procuratore Catello Maresca, i cantanti Giovanni Caccamo, Renzo Rubino, Laura Valente e Matteo Maffucci.