martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Made in Italy” la fiction che ripercorre l’arte della moda

Made in Italy” la serie tv emergente su canale 5, bellissima, accattivante e appassionante  per i fanatici di moda e non solo, infatti ,questa serie non è altro che un viaggio straordinario nella storia della moda, attraverso una metropoli continuamente contaminata da varie etnie, personaggi e personalità: Milano, città camaleontica , dinamica e sfacciata. La Milano degli anni ’70 era già consapevole di cosa sarebbe diventata.

È infatti iniziato tutto da lei, la Milano di quegli anni faceva strada agli stilisti emergenti oggi colossi indiscussi della moda italiana, da sempre città lungimirante e ambiziosa.

E da Missoni a Valentino,  poi da Armani a Versace ciò che vivremo è un vero racconto dalle storie personali di questi stilisti fino alla loro affermazione nel mondo della moda, uno spazio artistico italiano pieno di gusto e piaceri, tessuti e colori che si incontratano prendendo forma e posizione, contrasti mai osati, abbinamenti e modelli mai utilizzati prima, vivremo l’affermarsi della femminilità della tenacia e del coraggio attraverso i vestiti,  la moda si fa strada e lo fa bene, con raffinata classe.

Vedremo poi cambiare il proprio modo di vestire di uomini e donne , infine, osserveremo finalmente l’introduzione della modernità e della concezione di eleganza nella cura dell’abbigliamento personale.

Milano pian piano diventa l’epicentro di tutto, l’Italia diviene infatti la capitale della moda poco dopo.

Questa serie tv Made in Italy, racconta inoltre la genesi degli anni d’oro della moda italiana, sarà oggetto di commento e chiacchiere. In rete e non solo. La trama certo vi appassionerà, ma il gioco più divertente sarà un altro. Ovvero riconoscere nei volti popolari degli attori del cast – da Raoul Bova a Stefania Rocca – i tratti, i tic e gli atteggiamenti inconfondibili dei leggendari stilisti cui hanno prestato viso e corpo, da Giorgio Armani a Krizia.

Bova come Armani, Pandolfi come Missoni, Rocca come Krizia. Tutti ci stiamo un pò chiedendo,  quanto gli attori somigliano davvero ai leggendari stilisti che interpretano nella serie tv??

Stasera in prima serata su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata di “Made in Italy”. Regia di Luca Lucini e Ago Panini.