sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Maddie McCann, secondo la polizia tedesca è morta

Maddie, o meglio, Madeleine McCann, la bambina misteriosamente scomparsa nel 2007 in Portogallo, potrebbe essere morta. A tal proposito, sia un’agenzia di stampa tedesca, sia due giornali inglesi, hanno parlato di prove certe che attesterebbero la morte della piccola.

Maddie McCann: la verità potrebbe essere vicina

Un caso sconcertante, che da tredici anni, lascia col fiato sospeso, tra indagini, accuse ai genitori, indiscrezioni e dichiarazioni contrastanti da parte delle autorità.

A dare la notizia della morte certa della piccola Maddie, i tabloid inglesi Daily Mirror e Daily Mail, i quali hanno riportato le dichiarazioni del capo della procura.

Al momento non sono stati resi noti i dettagli riguardanti le indagini in corso, per evitare che queste possano essere compromesse.

Non possiamo dire perché é morta poiché é più importante inchiodare il colpevole piuttosto che mettere le nostre carte sul tavolo spiegando loro perché pensiamo lo sia. Questo è un caso di omicidio, non di persona scomparsa. Rivelare troppo e troppo presto ostacolerebbe le indagini in corso. In Germania siamo molto riservati, non sono sicuro di come funzioni nel Regno Unito, ma qui non riveliamo niente fino a quando non formalizziamo l’accusa”. Ha dichiarato il procuratore tedesco Hans Christian Wolters.

I genitori della bambina, che non hanno mai perso la speranza di ritrovare la piccola Maddie, viva, secondo quanto si apprende nelle ultime ore, sarebbero stati avvisati con una lettera ufficiale, nella quale si parla di vero e proprio “omicidio” e non di una “scomparsa”.

A tal proposito però, i coniugi, Kate e Gerry McCann, madre e padre della piccola, smentiscono furiosi, ribadendo di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale.

La misteriosa scomparsa di Maddie:

Ricordiamo che Maddie scomparve nel 2007, a Praia da Luz, in Portogallo, ed aveva appena tre anni.

La bambina era in vacanza con i genitori, e amici di famiglia, in un resort, quando improvvisamente sparì nel nulla. Il 3 maggio 2007, Katy e Gerry, a cena con amici, decisero di lasciare i tre bambini soli in camera a dormire. Il ristorante era distante solo cinquanta metri dal residence e ogni venti minuti, un componente della famiglia, andava a controllare i piccoli.

Quella sera, ad accorgersi della scomparsa fu la mamma, Katy, che diede immediatamente l’allarme. I due fratellini di Maddie, dormivano in camera, mentre lei non c’era più, sparita nel nulla. 

Indagini, accuse, contraddizioni e un pedofilo accusato di omicidio

Da quel momento, si sono susseguite una serie di accuse, anche nei confronti dei genitori della piccola, accusati di omicidio. Tuttavia, a distanza di tempo, oggigiorno, l’unico indagato, per la morte e il presunto omicidio della bambina, è Christian Brueckner, già accusato di altri omicidi. 

La persona accusata è un pedofilo, che sta attualmente scontando una condanna per spaccio di droga a Kiel e rischia, tra l’altro, di uscire presto dal carcere perché ha scontato due terzi della pena.

Nei suoi confronti, gravi indizi di colpevolezza, anche se il corpo della piccola Maddie non sia stato trovato e quindi la speranza che possa essere viva, nonostante le dichiarazioni dei media, è ancora viva.

Per il momento non si hanno certezze, se non le dichiarazioni del procuratore tedesco, che attesterebbero la morte della bambina.