venerdì 26 Aprile, 2024
11.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo lunedì 28 marzo 2022

Domani e fino a martedì tempo stabile, soleggiato e molto mite nelle ore pomeridiane sul Nord Italia dove continuerà l’assenza di precipitazioni.
Un cambiamento – affermano i meteorologi di Meteo Expert – sembrerebbe però possibile da metà settimana.

Da mercoledì 30 previsto l’arrivo dalla Penisola Iberica di una perturbazione (la sesta di marzo) che attraverserà gran parte dell’Italia, ma con le piogge più diffuse e intense attese al Centro-Nord e in particolate tra Liguria e regioni centrali.

Nei giorni successivi il tempo sul nostro Paese resterà variabile e a tratti perturbato per la presenza nel cuore dell’Europa di una vasta circolazione di bassa pressione.

Domani giornata con una prevalenza di nuvole al Centro-Sud: il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o localmente nuvoloso.

Meteo lunedì 28 marzo 2022

Al mattino locali rovesci nel sudovest della Sardegna. In giornata qualche pioggia nei settori interni e orientali della Sicilia e in Calabria in trasferimento tra sera e notte su Basilicata, Campania e Puglia.
Nel Nord Italia cielo sereno o al più leggermente velato a sud del Po per il passaggio di nubi alte e sottili.

Temperature in lieve rialzo in Sardegna, stazionarie al Nord, stabili o in lieve calo nel resto del Centro-Sud; valori fino a 20-22 gradi al Centro-Nord e in Sicilia.

Venti da est o sudest da moderati a tesi sul Tirreno centro-meridionale, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna con locali forti raffiche di Scirocco fino a 70-80 Km/h tra Calabria, Sicilia e Tirreno sud-orientale; venti moderati di Tramontana in Liguria, deboli altrove.

Mari: poco mosso l’Adriatico; mossi o molto mossi i restanti bacini, fino ad agitato il Canale di Sicilia e al largo il Tirreno sud-orientale.