10.6 C
Napoli
domenica, 29 Gennaio 2023

L’ultimo dei pirati

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

valentinamaisto_21_secolo_book
book

L’ultimo dei pirati, pubblicato con la casa editrice Narcissus, Marco De Nardo nato a Torino nel 1989, presenta il suo romanzo d’avventura. Un romanzo dalla copertina scura, rappresentata da una nave e un teschio che ci porta nel mondo di guerra affrontando un realismo storico. Libro suddiviso in capitoli che attirano particolarmente il pubblico, ricco di colpi di scena con eventi spettacolari del settecento.

Raccontato in prima persona, narra con un linguaggio moderno, la storia di un marinaio al servizio della flotta più potente al mondo. Libertà e giustizia affondano in questo romanzo, dove l’avventura subentra con l’azione, pirati raffigurati alla ricerca di tesori nascosti, portando l’immaginazione e la curiosità tra antico e moderno al fine di proiettare la propria intenzione in un viaggio dal sapore della guerra. L’autore si limita a descrizioni piccole ma ben precise che non annoiano mai e danno un alto potere di fantasia.

È la storia di Oliver Neville, che viene mandato in missione per scortare una nave mercantile nelle acque dei Caraibi, infestate dai pirati, ma quel che ancora non sa, è che nel Nuovo Mondo incontaminato si sta per realizzare il suo grande destino. Le avventure vengono armonizzate con la strategia di guerra navale, intervallata con l’azione e circondata da un pizzico di passione amorosa, con grande riguardo alla realtà storica e all’ambientazione dell’epoca.  I personaggi continuano a inseguire i propri ideali, anche a costo della vita, per cambiare davvero il mondo.

Sarà vera la storia di una grande impresa?

Riuscirà Oliver nella sua frenetica iniziativa? Quale sarà il suo destino?

Non resta che leggere questa meravigliosa e spettacolare storia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli