martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’ultima cena: film con Salvatore Esposito e Greta Scarano

Sono iniziate a Roma le riprese del film L’ultima cena, esordio di Davide Minnella nel lungometraggio, con Salvatore Esposito e Greta Scarano.

Salvatore Esposito, che precedentemente ha interpretato il personaggio di Genny Savastano nella serie di Gomorra, interpreta ne L’ultima cena Carmine, un camorrista dal cuore buono e gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi. Ma il personaggio si ritrova a collaborare con Consuelo, interpretata da Greta Scarano, una chef sempre alla ricerca della perfezione.

Entrambi nel ristorante e nell’amore per il cibo, dunque il sogno di ottenere una stella Michelin troveranno una seconda possibilità e un’occasione di riscatto.

Il regista Minnella afferma ”Vorrei che questo film ”profumasse” di realtà proprio come un piatto ben fatto. La buona cucina è a tutti gli effetti il terzo protagonista di questo film”.

Proprio perché la cucina è intesa come protagonista è stato chiesto alla chef stellata Cristina Bowerman di seguire le riprese del film, ”in questo straordinario percorso culinario fatto di piacere, di gusto, di sangue e di amore” come afferma il regista.

Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano ed è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution. Stefano Sardo firma la sceneggiatura insieme a Giordana Mari e Gianluca Bernardini, con la collaborazione di Salvatore Esposito. A completare il cast Gianluca Fru dei The Jackal, Gianfranco Gallo, Antonella Attili e Antonio Grosso.

Il film L’ultima cena verrà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution. Il regista Davide Minnella debutta nel 2014 con il pluripremiato mockumentary Ci vorrebbe un Miracolo, commedia semiseria sui mali che affliggono il nostro mare.

In seguito, nel 2015, il suo cortometraggio Il potere dell’oro rosso è presentato alla Festa del Cinema di Roma e nel 2016 alla Mostra internazionale d’arte del cinema di Venezia.

Ha scritto e diretto numerose campagne pubblicitarie, documentari e cortometraggi premiati in numerosi festival nazionali e internazionali.

All’attività di regista Davide Minnella affianca quella di autore televisivo. Negli anni ha firmato alcuni dei più importanti programmi televisivi per Rai, Mediaset e Sky.