“L’assessore Sommese sostiene che il Comune di Salerno non ha mai chiesto il supporto della Regione Campania per Luci d’artista? Le cose stanno così: a maggio 2012 abbiamo fatto la prima richiesta, la seconda a luglio 2012, la terza a settembre 2012, la quarta a maggio 2013, la quinta ad aprile 2014. Le chiacchiere sono chiacchiere, la sostanza è che la Regione dovrebbe vergognarsi!”. Lo scrive, sulla pagina facebook, Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno. Un post col quale continua ad inasprirsi la polemica tra il primi cittadino salernitano e l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese.
“De Luca continua a sbagliare. Mistificare i fatti con parole è un esercizio che non mi appassiona. Le parole confondono, i fatti convincono. E credo che ancora una volta De Luca non abbia applicato questo schema.” Così l’assessore al Turismo Pasquale Sommese al Sindaco di Salerno. “I fatti confermano che la provincia di Salerno, grazie alla qualità dei progetti presentati, ha ottenuto la quota maggiore di finanziamenti. Tra questi, il Premio Charlot, convinti della grande importanza dell’iniziativa. Come avremmo finanziato ‘Luci d’Artista’ se il comune avesse partecipato al bando. “Non crediamo si possa parlare di truffe e clientela politica”, conclude Sommese.
Intanto questa sera sono state inaugurate le installazioni nella città di Salerno. E’ stato lo stesso De Luca ad invitare Antonella Leardi, la madre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto in seguito agli scontri avvenuti il 3 Maggio scorso fuori lo Stadio Olimpico a Roma.