Luci d’Artista 2016-2017, le luminarie di Salerno

Torna a Salerno, dal 5 Novembre al 22 Gennaio, l’evento più atteso e suggestivo dell’anno: Luci d’Artista 2016, la meravigliosa esposizione en plein air di vere e proprie opere d’arte luminose, allestita lungo le strade e le piazze del capoluogo campano.  L’evento è alla sua undicesima edizione ed è stato inaugurato il 6 novembre presso la Villa Comunale di Salerno.

Luci d’Artista, grazie all’incredibile successo riscontrato nel corso degli anni, è diventata una delle manifestazioni di maggior prestigio nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze. Persone da ogni parte del mondo infatti percorrono ogni anno milioni di kilometri per assistere ad una delle mostre più suggestive e magiche mai realizzate finora. Si tratta di installazioni luminose a tema e di un mix di diversi elementi che vedono coinvolti grandi e piccini: il viaggio fantastico in un modo di fiabe, lo stupore per la scoperta di emozioni e colori che accendono la notte, astri, stagioni, personaggi e molto altro ancora.  Il tema di questa nuova ed imperdibile edizione è “Le mille e una notte”. Moltissime sono le novità introdotte quest’anno: una ruota panoramica di oltre 50 metri è stata installata nel sottopiazza della Concordia, permettendo così ai visitatori di ammirare Salerno illuminata dalle luci da un’altezza straordinaria. Il centro storico in questa undicesima edizione è costellato di figure giganti, installazioni di grande impatto ed eleganza potranno essere ammirate lungo il Corso Vittorio Emanuele e, per rendere il tutto più suggestivo ed emozionante, una vera e propria cascata di luci, lampadai e globi illuminati accompagneranno il visitatore durante l’intero tragitto. Novità anche nel Giardino incantato della Villa Comunale dove sono state installate luminarie dedicate a nuove fiabe per la gioia dei più piccoli.

Quest’anno novità anche presso la nuova Stazione Marittima di Salerno, dove dall’8 Dicembre 2016 all’8 Gennaio 2017 per l’occasione saranno allestiti i tradizionali e suggestivi presepi di sabbia!

Mercatini di Natale saranno inaugurati il giorno 6 Dicembre e proseguiranno fino al giorno 10 Gennaio, sul Lungomare Trieste e in altri punti della città, aperti dal Lunedì al Giovedi dalle 10 alle 22, mentre Venerdì, Sabato e Domenica con chiusura alle 24.

Il maestoso albero di Natale, sarà inaugurato in Piazza Portanova il 3 Dicembre.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO