venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lotteria Italia, la Campania baciata dalla fortuna

primi tre super-premi della Lotteria Italia 2018-2019 finiscono tra Salerno e Napoli. La fortuna ancora una volta abbraccia la Campania. Il primo premio della lotteria Italia è stato vinto grazie ad un biglietto venduto in un autogrill a Sala Consilina, un tesoretto da cinque milioni di euro. Il biglietto è stato acquistato presso la tratta dell’ultima area di servizio della regione, nel salernitano, molto frequentata tutti i giorni, dove moltissime persone passano quotidianamente. I proprietari sperano che il biglietto sia stato venduto a qualche persona che risiede in zona, e che possa averne bisogno. 

A Sala Consilina e Napoli sono stati vinti anche due dei 50 premi di seconda categoria, quelli da 50mila euro, dove a dominare è invece la Capitale. 

È la Regione Campania tutta ad essere abbracciata dalla dea bendata, con altri due biglietti dei cinque della lotteria Italia. Anche il secondo e il terzo premio, sono stati vinti in Campania, con biglietti venduti a Piazza Principe Umberto e a Pompei in un bar nei pressi del Santuario.

Anche Ischia è stata protagonista della lotteria Italia, con una vincita di ben 25mila euro; il biglietto è stato venduto presso il distributore di carburanti della ditta Ambrosino di Via Michele Mazzella ad Ischia.

La serie e il numero del tagliando venduto a Sala Consilina, nell’area di servizio del’autostrada A3 Napoli-Reggio Calabria, sono G 154304. Venduto a Napoli in piazza Principe Umberto il tagliando da 2,5 milioni E 449246 e a Pompei il biglietto da 1,5 milioni E 265607.

Naturalmente, come avviene ogni anno, ora è caccia ai vincitori, mentre coloro che hanno venduto i fortunati biglietti, stappano bottiglie di spumante, in onore di quanti sono stati baciati dalla dea bendata.

Il Montepremi complessivo della Campania ammonta a oltre nove milioni di euro. Un’edizione della lotteria Italia, quella di quest’anno, piuttosto negativa, per la quantità di biglietti venduto.