sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lotta salvezza: Cagliari KO, il Benevento ora può allungare

Benevento. L’Inter schiaccia il Cagliari grazie ad un gol di Darmian, avvicinandosi allo scudetto e gettando nei guai il Cagliari, che inchioda a quota ventidue punti in classifica. Ieri sera il Torino ha espugnato l’Udinese portandosi in vantaggio con un rigore messo a segno dal “Gallo” Belotti, che ritorna a cantare dopo sei gare di “astinenza” da goal: una marcatura che vale come un macigno sulla corsa salvezza. Con il divario in zona salvezza che si è incrementato per i sardi, può approfittarne il Benevento Calcio che momentaneamente ha un vantaggio di otto punti sul terzultimo posto. Un risultato positivo contro il Sassuolo gli permetterebbe di allungare ulteriormente, ad ormai otto giornate dalla fine del Campionato. Un aspetto fondamentale che pone l’accento sull’importanza del posticipo di domani sera.

Nel Benevento Calcio fuori gioco solo MonciniInzaghi sembra orientato a tornare al 4-3-2-1; possibile ritorno di Iago Falque.

Il Sassuolo Calcio nelle ultime due sfide con Roma e Inter ha dovuto rinunciare a 9 giocatori. Oltre ai lungodegenti Filippo Romagna e Mehdi Bourabia, il club neroverde ha fatto a meno di Kaan Ayhan, ancora positivo al Covid, ma anche di Manuel LocatelliMert Muldur e Gian Marco Ferrari, tutti e tre esclusi per precauzione dopo esser stati in contatto con dei positivi. Assenti poi gli infortunati Ciccio CaputoGregoire Defrel e Domenico Berardi. Dunque, in vista della sfida con il Benevento, i giocatori infortunati sono 5.

Chi recupererà per la sfida tra Benevento e Sassuolo di lunedì sera?

Ciccio Caputo ha una lombalgia, Greg soffre di un problema muscolare agli adduttori mentre Mimmo è alle prese con un fastidio muscolare sempre agli adduttori. Almeno uno tra Domenico Berardi e Gregoire Defrel invece potrebbe tornare nell’elenco dei convocati.

Il tecnico del Sassuolo ha presentato quest’oggi il posticipo di domani in conferenza stampa: “La partita sarà diversa rispetto a quella che abbiamo già affrontato con Roma e Inter, ma difficile allo stesso modo. All’andata abbiamo vinto in maniera immeritata perché il Benevento soprattutto nel secondo tempo ha fatto bene, però non abbiamo rubato nulla. Ci siamo difesi in inferiorità numerica davanti alla nostra porta, come fanno tante squadre contro di noi. Domani dobbiamo fare un altro tipo di partita perché la nostra identità è diversa”.

Benevento calcio: Probabili formazioni

Lunedì 12 Aprile 2021, Stadio C. Vigorito, ore 20.45 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Iago Falque, Improta; Gaich. Allenatore: F. Inzaghi. A disposizione: Manfredini, Letizia, Caldirola, Foulon, Tello, Dabo, Viola, Caprari, Insigne, Lapadula, Di Serio, Sau. Indisponibili: Moncini. Squalificati:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Rogerio; Obiang, Magnanelli; Haraslin, Maxime Lopez, Djuricic; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

A disposizione: Pegolo, Turati, Muldur, Chiriches, Ferrari, Piccinini, Kyriakopoulos, Artioli, Berardi, Locatelli, Oddei, Defrel. Indisponibili: Romagna, Bourabia, Caputo, Ayhan Squalificati: Traore.

ARBITRO: Marini di Roma 1.
Guardalinee: Carbone e Trinchieri.
Quarto uomo: Fourneau.
Var: Calvarese.
Avar: Costanzo.
TV: Sky Sport Serie A, Sky Sport 251.