4shared
4.3 C
Napoli
martedì, 25 Gennaio 2022

Lorenzo Jovanotti Cherubini e il suo viaggio in Sud America

Da non perdere

Lorenzo Jovanotti Cherubini è uno dei cardini del panorama musicale italiano, famoso per i suoi successi musicali ma anche per il suo particolare stile di fare musica e per i suoi look atipici. A partire da stasera, 24 aprile 2020, sarà possibile vedere un suo docu – trip, in esclusiva, su RaiPlay, intitolato “Non voglio cambiare pianeta”, che racconta un suo viaggio, fatto poco prima del lockdown causa coronavirus.

Ebbene si, tutti i fan del cantante, avranno la possibilità di vedere il proprio idolo musicale sugli schermi di RaiPlay, piattaforma streaming della Rai, a partire da stasera, per 16 puntate, di 15 minuti ciascuna. Il docu – trip mostrerà il viaggio di Jovanotti, fatto in bici, da solo, in Sud America, tra musica, pensieri e immersione nella natura.

Nell’anteprima, già presente su RaiPlay, Lorenzo Jovanotti Cherubini spiega le varie tappe del viaggio fatto, in solitudine, portando con sé solo lo stretto necessario: “Ho fatto un viaggio in capo al mondo, tra Cile, Argentina, risalendo tutta la costa del Cile, attraversando le Ande, poi tutto il nord dell’Argentina, fino a Buenos Aires. In bicicletta, da solo, con i bagagli e con un po’ di banane rimediate in giro, frutta, quello che trovavo nel percorso.

Jovanotti prosegue il discorso, puntando l’attenzione sul suo ritorno a casa, dove ha trovato un altro tipo di isolamento: “Il paradosso è che l’ho fatto per isolarmi nella natura, dopo mesi di bagni meravigliosi di folla che avevo vissuto nel 2019, e sono tornato a casa e sono passato da un isolamento nella natura ad un isolamento dalla natura”. Con un riferimento al successivo lockdown.

Il viaggio è stato effettuato tra gennaio e febbraio, quattromila km in totale, le riprese sono state fatte con il cellulare e la GoPro, per riprendere paesaggi mozzafiato, salite, discese, stati d’animo e riflessioni. Un viaggio nella natura raccontato con la musica.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli