24.5 C
Napoli
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Londra: è nata una principessina!

Da non perdere

Carmela Nappo
Collaboratore XXI Secolo.

La notizie tanto attesa è giunta è nata la secondogenita del principe William e della moglie Kate Middleton. La lunga dunque è finita, regalando all’Inghilterra l’attesissimo fiocco rosa. La principessina è venuta alla luce, sabato 2 maggio, alle 8.34 ora locale (nove e mezza in Italia) e pesa circa 3,7 grammi. Mamma e figlia stanno bene.

Prinipessina_21secolo_Carmela Nappo
Londra festeggia la principessina

Kate era stata trasferita alle 6, di questa mattina, nella Lindo Wing dell’ospedale St.Mary, nella zona di Paddington a Londra. Il parto naturale è stato seguito dal ginecologo Guy Thorpe-Beeston, che già era nel team per la nascita del principino George, nato nel luglio 2013. Dopo l’annuncio online via Twitter, non è mancato il tradizionale annuncio dell’araldo di corte, davanti alla Lindo Wing e poi, come tradizione vuole, il lieto evento è reso pubblico con un bollettino esposto su un cavalletto davanti Buckingham Palace, come era avvenuto anche per il primo figlio della coppia.

Ancora non è stato svelato il nome della principessina, che ha si fatto terminare le puntate delle scommesse sul sesso, ma che ora si stanno scatenando sul probabile nome scelto dalla coppia reale.

Charlotte è quello dato come più probabile, seguito da Alice (che in un primo momento era in testa), Elizabeth e Victoria. In un primo tempo, quando ancora il sesso del nascituro era una scommessa, in caso fosse nata una principessina si era ipotizzato anche il nome Diana che però oggi non pare preso troppo in considerazione.

royal baby+21secolo

Il parto della principessina era super atteso già da oltre una settimana, divenendo a tutti gli effetti la quarta in linea di successione al trono sul quale siede da oltre 60 anni la regina Elisabetta. Seguono in linea di successione: il principe di Galles Carlo, nonno della principessina, il principe William duca di Cambridge, suo padre, il principe George suo fratello e infine scala in quinta posizione lo zio il principe Harry.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli