martedì 16 Aprile, 2024
17.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’ondata degli incendi nella California continua

Gli incendi nella California continuano, l’ondata del 2020 risulta essere il peggiore degli ultimi anni nello stato. La situazione sta portando diverse problematiche, uno tra molti è la corrente elettrica.

Gli incendi nella California continuano, buio per cautelare la situazione

Migliaia di clienti di servizi pubblici nel sud della California sono stati avvertiti che avrebbero potuto trovarsi al buio venerdì a cauda del clima secco e ventoso degli incendi che sta colpendo fortemente la regione.

Inizialmente 100.000 clienti erano stati presi in considerazione per varie interruzioni di corrente cautelative per evitare lo scoppio di incendi, ma quel numero è stato ridotto a 47.000 nel pomeriggio” ha affermato Taelor Bakewell, attuale portavoce di Southern California Edison.

Ciò nonostante,  l’elettricità è stata tagliata venerdì a 15.796 clienti nell’ambito del piano preventivo, ha poi confermato il portavoce. I clienti nelle contee di Los Angeles, Orange e Riverside potrebbero ancora essere colpiti, ha affermato. Altri 2.739 clienti nella contea di San Diego sono stati avvertiti di possibili interruzioni da parte di San Diego Gas & Electric. La città di Los Angeles ha un proprio ente  gestito dai contribuenti che non partecipano alle interruzioni precauzionali. Questo perché le chiusure potrebbero diventare consuete durante il clima secco e ventoso nello stato della California.

I funzionari statali dei vigili del fuoco hanno anche stabilito che le linee di trasmissione Pacific Gas & Electric sono state le cause dell’incendio più mortale dello stato, il Camp Fire del 2018 e l’ente ha accettato miliardi di dollari di insediamenti collegati ad un’ondata di incendi della California settentrionale nel 2017.

Anche a fine novembre, con temperature notturne che producono allarmi di congelamento in alcune parti della California meridionale, possono scoppiare incendi. Le previsioni del fine settimana includono venti secchi e forti dal confine tra Stati Uniti e Messico, alla contea di Ventura.

La California dovrà affrontare la situazione nella speranza che questo stop alla corrente elettrica possa migliorare la situazione.