mercoledì 24 Aprile, 2024
13.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lo zoo di Napoli ospita i Macachi giapponesi.

Diciassette esemplari di Macachi giapponesi saranno ospitati allo Zoo di Napoli questo week-end e saranno al centro della nostra attenzione. Laboratori tematici e ulteriori approfondimenti ci permetteranno di conoscere al meglio questi singolari esemplari, che verranno quindi osservati nel loro nuovo exhibit, progettato dai tecnici del parco e pensata da veterinari e keeper. Lo scopo è quello di accogliere al meglio tale specie, che vive in gruppo e segue rituali e abitudini sorprendenti a noi umani.

Il macaco giapponese è anche detto macaco dalla faccia rossa, essendo il colore caratterizzante del loro muso. Si tratta di una scimmia appartenente alla famiglia delle Cercopithecidae, molto diffusa nelle foreste delle montagne giapponesi.

Vivendo soprattutto sulle montagne del Nord, sono soprannominate “scimmie delle nevi”. Sono degli ottimi nuotatori e per sopportare il freddo si immergono spesso nelle sorgenti di acqua calda tipiche del territorio giapponese. Questa specie vive circa per 30 anni. Essa è l’ultima novità ospitata allo Zoo di Napoli, dopo l’arrivo dell’elefantessa Mya, sbarcata da Londra, che ha così tenuto compagnia a Jula ospitata dalla struttura dal 2015 e adesso, con l’arrivo dei Macachi giapponesi, il parco si arricchirà di sempre più esaltanti novità.

Tale evento sarà un vero e proprio divertimento e soddisferà le curiosità non solo dei più piccoli, ma anche degli adulti.