giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lo stadio S. Paolo cambia nome: sarà Diego Armando Maradona

In un periodo nel quale le buone notizie trovano poco spazio, arrivano le dichiarazioni di Ciro Borriello. L’ assessore allo sport del comune di Napoli, ha catturato l’attenzione dei tifosi partenopei. Borriello è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ed ha dichiarato che in poco tempo il San Paolo di Napoli, sarà rinominato Stadio Comunale Diego Armando Maradona, in onore del Pibe de Oro.

Nello specifico, l’assessore ha dichiarato: “Il San Paolo si chiamerà Stadio Comunale Diego Armando Maradona. In tempi brevissimi, possiamo già iniziarlo a chiamare così. La burocrazia avrà tempi ridotti”.

Le dichiarazioni di Borriello sul futuro stadio Diego Armando Maradona

La notizia è stata accolta con gioia e commozione da parte della tifoseria del Napoli; che nei giorni scorsi ha ricordato il calciatore, stringendosi intorno ai familiari e ai cari di Maradona.

A quanto pare il cambio di nome avverrà in tempi rapidi, come a voler sottolineare il desiderio di legare l’identità dello stadio alla leggenda di Maradona. Ma c’è di più, Borriello ha anche dichiarato che il materiale posto fuori lo stadio sarà catalogato e collocato in un’area della struttura adibita a museo. Un vero e proprio luogo della memoria, dedicato al bomber argentino, adottato dalla città di Napoli.

Il Museo in memoria di Maradona

L’assessore Borriello ha anche asserito: “Il materiale fuori lo stadio è stato conservato e verrà catalogato ed inventariato. Sarà posto in un luogo della memoria. Il Museo per ricordare Maradona sarà all’interno dello stadio dove ci sono spazi per allestirlo. Recupereremo anche il materiale ai quartieri Spagnoli”.

Tale progetto è stato accolto in maniera positiva dai tifosi azzurri, e in generale dal mondo del calcio. Infatti questa decisione è considerata un riconoscimento importante ad un simbolo della squadra.

Un cambio di nome che evidenzia in maniera chiara, non solo l’attaccamento della società sportiva e della tifoseria, ma anche la volontà di legare in maniera indissolubile la leggenda di Diego Armando Maradona alla storia del Napoli.