16.7 C
Napoli
sabato, 3 Dicembre 2022

Litfiba: Tetralogia degli elementi

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

litfiba-tour-2015-concerti-aprile-tetralogia-degli-elementi-live
La locandina di Tetralogia Degli Elementi Live

Il prossimo 13 gennaio i Litfiba torneranno con la pubblicazione di Tetralogia degli elementi, ma attenzione, non si tratta di un nuovo lavoro, bensì della riproposizione da parte della band italiana di 4 loro vecchi dischi: El Diablo, Terremoto, Spirito e Mondi sommersi. In primo luogo questi album sono stati realizzati dai Litfiba nell’arco temporale 1990 – 1997, in secondo luogo il titolo dato al cofanetto (perché è di questo che si tratta) non è dato a caso ma prende questo nome proprio perché i 4 album riposti al suo interno riguardano tutti elementi della natura.

L’uscita del cofanetto sarà accompagnata da un evento proprio il 13 gennaio alle ore 21,00, un live all’Alcatraz di Milano in occasione del quale la band suonerà alcuni dei brani tratti dai quattro album in questione. Ma per quanto riguarda il versante live Piero Pelù e compagni ovviamente non si fermano alla sera del 13 gennaio ma annunciano un tour proprio per l’occasione, che porterà il nome Tetralogia degli elementi Live. Sono tre per ora i concerti che la band ha annunciato e si svolgeranno tutti nell’aprile 2015: all’Atlantico Live di Roma il 12 aprile, al teatro Obihall di Firenze il 20 aprile e ancora all’Alcatraz di Milano il 22 aprile.

Sono già sold out i biglietti per l’evento di apertura del 13 gennaio mentre non è ancora possibile acquistare i biglietti per i 3 live annunciati poco fa, ma sarà possibile l’acquisto da martedì 9 dicembre dalle ore 11 sulla piattaforma online Ticketone o dai diversi rivenditori fisici presenti sul territorio e autorizzati alla vendita.

image_pdfimage_print
Articolo precedenteCina, Paese corrotto
Prossimo articoloMorto il cantante Giuseppe Mango

Ultimi articoli