24.3 C
Napoli
venerdì, 27 Maggio 2022

Lione: vittoria, ma stop per Lacazette

Da non perdere

Il Lione continua ad inanellare vittorie, ma questa volta seppur portando il distacco dalle seconde a +4 la vittoria ha avuto un sapore amaro a causa dell’infortunio rimediato dal bomber Lacazette (autore della rete dell’1-0 su rigore al 31′), costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 34′ per una lesione muscolare, che lo costringerà a fermarsi proprio nel momento di forma migliore della sua carriera. Il risultato è comunque stato blindato negli ultimi minuti con il raddoppio firmato da Tolisso all’84’ e Metz (in 10 dal 28′) sconfitto per 2-0.

Il Marsiglia è invece caduto a Nizza per 2-1 e per i ragazzi di Bielsa è la seconda sconfitta nelle ultime tre gare. Sotto di due reti ( Genevois al 47′ e Hult al 73′), il Marsiglia in superiorità numerica è solo riuscito ad accorciare le distanze con Thauvin al 77′. Questa sconfitta e la conseguente vittoria del Psg sul St.Etienne con un rigore molto dubbio assegnato per un presunto fallo di mano di Clement e realizzato da Ibrahimovic, ha fatto si che i parigini affianchino ora in classifica proprio il Marsiglia.

Sale il Monaco che con un goal dell’eterno Berbatov al 57′ ha espugnato il campo del Lilla, mentre il Montpellier ha dilagato sul Nantes per 4-0.

In chiave salvezza l’Evian si è aggiudicato lo scontro diretto con il Tolosa scavalcandolo in classifica con un goal al 4′ di Thomasson, ma la vittoria inaspettata quanto roboante è arrivata dal Caen, che in trasferta ha battuto il Rennes per 4-1.

Gli altri risultati: Bastia-Bordeaux: 0-0; Guingamp-Lorient: 3-2; Reims-Lens: 0-0.

https://www.youtube.com/watch?v=6Ssszbnd57c

image_pdfimage_print

Ultimi articoli