Lione, Parigi e Lille vicine ad un livello di massima allerta Il tasso d'incidenza, nelle tre città francesi ha superato la soglia di 250 nuovi casi.

Lione, Parigi e Lille
Lione, Parigi e Lille

Lione, Parigi e Lille vicine ad un livello di massima allerta. A causa dell’emergenza sanitaria scoppiata in seguito alla diffusione del Covid-19 anche la Disney ha annunciato il licenziamento di oltre ventottomila dipendenti.

Lione, Parigi e Lille, si stanno dunque avvicinando ad una soglia pericolosa. Il tasso d’incidenza, nelle tre città francesi ha superato la soglia di 250 nuovi casi.

La cancelliera tedesca, Angela Merkel ha messo in guardia anche la Germania sul rischio di una nuova ondata e a tal proposito ha riferito: “Rischiamo ventimila nuovi contagi al giorno”. Non sembra essere fuori pericolo neanche la Francia, che continua a regiestrare aumenti. Bill Gates, al contrario si mostra sereno e convinto dice che con il vaccino si potrà evitare il disastro.

Il bilancio dei morti per Covid-19 nel mondo oggi sembra essere a quota 1.007.769. Questo è quanto sostiene  la Johns Hopkins University. I contagi accertati sono circa 33.561.081.

La cancelliera tedesca, recentemente ha rivolto un appello alla cittadinanza, chiedendo il rispetto delle regole anti coronavirus e le sue parole sono state: “Al momento rischiamo di perdere tutto quello che abbiamo raggiunto negli scorsi mesi”,  sottolineando, che la pandemia non è stata ancora sconfitta. “Come cittadini e cittadine di questa società diamo più attenzione gli uni agli altri. Sono certa che la vita, così come la conoscevamo, ritornerà. Le famiglie festeggeranno di nuovo, le discoteche, i teatri, gli stadi saranno di nuovo pieni. Che gioia sarà per noi, ma ora dobbiamo mostrare di essere pazienti e ragionevoli”.

Tra i Paesi più colpiti anche gli Stati Uniti, che hanno registrato 42.185 nuove infezioni nella sola giornata di ieri. Le vittime di Covid-19 sono state, invece 914. Il bilancio complessivo dei contagi è salito a 7.190.230. Le vittime totali, dall’inizio della pandemia, ammontano a 205.986. L’economia americana, si è contratta del 31,4%, in leggero miglioramento rispetto alla seconda stima di -31,7%.

La Russia ha registrato 8.481 nuovi casi nelle ultime 24 ore e secondo i dati forniti dalle autorità sanitarie locali, le vittime correlate al Covid-19 da ieri sono state 177. Il numero complessivo dei decessi è così salito a 20.722.

Il Belgio, ha confermato oggi che il bilancio delle vittime della pandemia ha superato la soglia di 10.000.

L’Argentina ha registrato ieri 13.477 contagi da Coronavirus Sars-CoV-2, portando il numero totale di casi positivi a 736.609.

Print Friendly, PDF & Email

Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

more recommended stories