23.4 C
Napoli
martedì, 9 Agosto 2022

L’Inghilterra vola in semifinale

Maguire ed Alli fanno sognare l'Inghilterra

Da non perdere

L’Inghilterra batte la Svezia 2-0 e stacca il pass per la semifinale. Andrà a sfidare la vincente di Russia-Croazia in programma questa sera alle 20.

Il primo tempo è nettamente a favore degli inglesi. Al 18′ arriva il primo squillo dell’Inghilterra: percussione di Sterling che serve la palla a Kane, ma l’attaccante del Tottenham non colpisce nel migliore dei modi e sciupa una buona opportunità.

Gli inglesi fanno la partita e la Svezia sembra non riuscire a trovare le giuste contromisure. Alla mezz’ora l’Inghilterra sblocca il risultato con Maguire, che insacca con un poderoso stacco di testa da un cross da calcio d’angolo.

Negli ultimi istanti del primo tempo la squadra di Southgate ha un’occasione gigantesca per raddoppiare: Henderson con un lancio perfetto libera Sterling tutto solo davanti al portiere, ma Olsen è molto abile a non farsi dribblare e salva i suoi.

Nel secondo tempo l’approccio svedese sembra diverso, infatti al 46′ Il colpo di testa di Berg viene parato da Pickford con un grande intervento.

L’Inghilterra non si lascia intimorire e al 58′ trova il raddoppio con Dele Alli su assist al bacio di Lingard.

La Svezia non molla e cerca di reagire anche se il tempo comincia ad essere il peggior nemico per la squadra in completo giallo. Al 61′ il portiere inglese è ancora protagonista: azione splendida della Svezia conclusa da Berg che tira a botta sicura, ma Pickford si oppone alla grande.

Circa 10 minuti più tardi il portiere dell’Everton diventa uno dei migliori in campo compiendo un terzo intervento strepitoso, ancora sull’attaccante svedese Berg. Tra i due sembra diventata quasi una sfida personale, ma l’estremo difensore inglese appare insuperabile.

Succede poco altro. Finisce 2-0 e il sogno inglese può continuare. Per la Svezia termina l’avventura. Un’esperienza comunque positiva e sicuramente al di sopra delle aspettative generali.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli