venerdì 12 Luglio, 2024
30.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Linda D’Ancona e altri: le presentazioni Feltrinelli

Linda D’Ancona e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dall’8 al 14 luglio 2024, da Linda D’Ancona a altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Linda D’Ancona e altri:

Lunedì 8 luglio ore 18:00

CECILIA CANTARANO. ANSIA, PANICO E ALTRI AMICI

Cecilia Cantarano è una delle creator più amate in Italia e tra le ragioni c’è sicuramente il messaggio di normalità e positività che si impegna a dare. Ansia, panico e altri amici (Sem) è un quaderno da colorare che ricalca quelli usati da lei ragazzina per affrontare il disturbo di attenzione che le era stato diagnosticato. Una soluzione trovata da Cecilia in autonomia che può essere d’aiuto anche ad altri. Interviene con l’autrice la psicoterapeuta Chiara Maiuri

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Martedì 9 luglio ore 18:00

LINDA D’ANCONA TRIBUNAPOLI

Una raccolta di racconti, un tributo leggero e ironico ai personaggi che ruotano intono al mondo dei tribunali: Linda D’Ancona presenta Tribunapoli (De Nigris). Intervengono Lucio Aschettino, Domenico Ciruzzi e Elisabetta Garzo. Letture di Antonella Stefanucci.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Programma eventi, Linda D’Ancona e altri:

Mercoledì 10 luglio ore 18:00

MANUEL BORTUZZO SOLI NELLA TEMPESTA

La storia di Manuel la ricordano tutti: uno scambio di persona, un colpo di pistola, una carriera nel nuoto professionistico stroncata a soli diciannove anni. Nel libro Soli nella tempesta. Disciplina e armonia per affrontare le peggiori battaglie della vita (Rizzoli), Manuel Bortuzzo racconta il suo percorso di crescita e rinascita. Interviene Eleonora D’Amore.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Venerdì 12 luglio ore 17:00

CHIARA CAVINI BENEDETTI IF YOU LOVE HER. FINO AL PARADISO

Chiara Cavini Benedetti presenta If you love her. Fino al paradiso (Newton Compton Editori). Intervengono Carolina Zefilippo e Martina Calogero. Acquista il libro alla Feltrinelli di via dei Greci e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

Feltrinelli – Via dei Greci, 70/76 , Napoli

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.