venerdì 29 Marzo, 2024
21.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’incoronazione di Re Carlo: Lionel Richie al concerto al castello di Windsor

Un momento che scrive la storia di un paese, che accoglie con gioia ed emozione i nuovi regnanti. Carlo III e Camilla sono stati incoronati Re e Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

La cerimonia si è svolta nell’abbazia di Westminster, seguendo la tradizione della casata inglese di Windsor. Nel corso della celebrazione gli astanti hanno constatato il profondo sentimento che unisce i due sovrani. Questi ultimi si sono sostenuti a vicenda con gesti discreti quanto intensi e nonostante la stanchezza della giornata, si sono portati al balcone di Buckingham Palace con felicità ed entusiasmo. Un primo saluto ai sudditi che rimarca il ruolo della famiglia reale, un impegno che si tramanda di generazione in generazione.

All’ affaccio al balcone del palazzo reale non c’erano solo i neo regnanti. Ad accompagnarli  vi erano due paggetti, due dame di compagnia di Camilla, l’erede al trono di Inghilterra, William, con la consorte, Kate, e i tre figli.

Impossibile non notare la grande assenza del principe Harry. I reali hanno assistito al sorvolo di Buckingham Palace da parte di cinque formazioni di elicotteri della pattuglia acrobatica Red Arrow, della Royal Force. L’esibizione ha sancito la fine dell’incoronazione e l’inizio di una nuova era per la dinastia Windsor.

Incoronazione di Re Carlo: Lionel Richie e molti altri al concerto

Dopo l’incoronazione di Carlo III e di Camilla Parker Bowls, nel parco del castello di Windsor si è tenuto un gran concerto nel quale molti artisti si sono esibiti. Tra i tanti figurano il cantante americano Lionel Richie, Katy Perry, Andrea Bocelli e i Take That.

Proprio Richie ha rilasciato una serie di dichiarazioni nelle quali ha sottolineato di essere emozionato e onorato di poter prendere parte ad un momento tanto importante. Il cantante ha affermato: “Non è possibile che mi stiano prendendo in giro. Sai, in America facciamo una cosa del genere per scherzo. Ho avuto modo di parlare con Re Carlo, è felicissimo, numero uno, e per di più è divertente. Devo dire che sto entrando nella storia. Questa serata è storica”.

Un evento di enorme rilievo, che sarà ricordato nei libri di storia.