venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’immancabile appuntamento con Pitti Uomo, anche in digitale

Pitti Uomo, il salone evento dedicato alla moda maschile annuncia il suo appuntamento immancabile.

“Tra i nostri partner abbiamo tanti piccoli marchi di stilisti, che sono la spina dorsale dell’Italia. Questi piccoli espositori non dispongono dell’organizzazione necessaria per vendere all’estero senza una fiera come la nostra…per un marchio qualsiasi opportunità di incontrare i clienti in una fiera professionale è la benvenuta…

L’appuntamento è fissato dal 21 al 23 febbraio 2021. Nella Fortezza da Basso di Firenze si terrà la 99esima edizione, prima in formato digitale martedì 12 gennaio sulla piattaforma lanciata proprio da Pitti la scorsa estate, per poi passare coraggiosamente all’appuntamento in presenza a febbraio.

Anche Pitti si è rivolto alla via del digitale per sostenere i tanti lavoratori venutisi a trovare in difficoltà a causa del Covid, Pitti Connect è la piattaforma che consente alle aziende di presentare le loro collezioni e avere anche contatti con i clienti internazionali.

“Pitti Connect inizierà a presentare in digitale le nuove collezioni delle aziende e, contemporaneamente, ad anticipare progetti speciali di una serie di brand protagonisti di Pitti Uomo e della scena internazionale di moda maschile. La piattaforma si popolerà di contenuti editoriali che condurranno i visitatori fino al salone fisico il 21 febbraio.

L’uso delle nuove tecnologie sarà forte anche in quei giorni e le collezioni caricate su Pitti Connect saranno a disposizione di buyer fino a quando sarà utile per la campagna vendite”: questo è ciò che ha dichiarato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

A dare il via all’evento del 12 gennaio sarà un elemento di punta del salone, Brunello Cucinelli è uno dei marchi di riferimento di Pitti Immagine, riconosciuto a livello mondiale. In diretta streaming da Solomeo, quartier generale del brand, verrà presentata la nuova collezione autunno-inverno 2021, dalle ore 10:30 sulla piattaforma Pitti Connect.

PITTI FILATI

Anticipa invece la data Pitti Immagine Filati, l’evento si terrà dall‘8 al 10 febbraio alla stazione Leopolda. Questa sarà l’edizione numero 88, e presenterà le tendenze per la stagione primavera-estate 2022.

e le valutazioni sulle tempistiche e sulle modalità di presentazione delle collezioni che sono emerse via via in questo quasi quotidiano confronto, ci hanno indotto a trovare insieme al Comitato Tecnico una nuova collocazione autonoma per Pitti Filati“- ha dichiarato ancora l’amministratore delegato.

Anche Pitti Filati farà uso della piattaforma digitale per presentare le sue collezioni, per permettere a tutti di poter conoscere le nuove tendenze in arrivo nei prossimi anni.

Questa è una stagione extra-ordinaria sotto molti evidenti aspetti e il nostro dovere è cercare le soluzioni migliori per i nostri espositori in funzione della continua evoluzione della situazione generale…”