Ligue 1: turno senza scossoni?

Subito in campo stasera la Ligue 1 dopo il turno infrasettimanale, che ha visto le prime della classe pareggiare dando così la possibilità al Lione terzo di recuperare 2 punti grazie alla vittoria sul Reims giunta nel recupero con il bomber Lacazette. Nel prossimo turno (il 17°) al via con l’anticipo tra Tolosa e Monaco, sulla carta non dovrebbero esserci grossi scossoni in testa alla classifica visti gli impegni che aspettano Marsiglia, Psg e Lione.
Il Marsiglia reduce dal pareggio sul campo del Lorient ospiterà il Metz e conoscendo la grinta di Bielsa i suoi ragazzi saranno più che carichi per riscattare il mezzo passo falso che poteva costare loro il primato in classifica. Il Psg anche dovrà riscattare il pari ottenuto a Lilla e per farlo dovrà battere il Nantes reduce dalla sconfitta casalinga ai danni del Tolosa, mentre il Lione sarà di scena sul campo dell’imprevedibile Evian e dovrà stare molto attento visto che alle sue spalle c’è il St.Etienne che preme ad un solo punto e con un incontro abbastanza facile contro una delle ultime, il Bastia.
In coda il Lens cercherà di avere la meglio sul Lilla, mentre il Guingamp reduce dal 5-1 rifilato al Bastia sarà impegnato in trasferta col Reims, infine il Caen scenderà in campo contro il Nizza.