Ligue 1: il Marsiglia risponde al PSG

Nella 12° giornata di Ligue 1 il Psg ha vinto in trasferta sul campo del Lorient in rimonta per 2-1 con i goal di Cavani e Bahebeck dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa siglato da Guerreiro nella giornata di sabato, ma prontamente il Marsiglia ha risposto ai parigini ritornando alla vittoria dopo lo stop subito a Lione la scorsa settimana, vincendo con lo stesso punteggio del Psg, ma in casa nel posticipo serale di ieri contro il Lens, riportando così il vantaggio sulla diretta inseguitrice a 4 punti.
Vittoria in trasferta anche per lo stesso Lione, che sta attraversando un formidabile momento di forma, il quale si è sbarazzato del Nizza per 3-1 con Lacazette mattatore con una doppietta, rimanendo così in scia delle prime due, mentre ha rallentato il St. Etienne bloccato sul pareggio a Lilla.
In coda importantissima vittoria del Guingamp nello scontro diretto col Bastia, passando così dall’ultimo al quartultimo posto della classifica.
I risultati della 12° giornata: Monaco – Reims 1-1; Lorient – Paris Saint Germain 1-2; Guingamp – Bastia 1-0; Lille – Saint Etienne 1-1; Metz – Caen 3-2; Montpellier – Evian TG 2-0; Nizza – Lione 1-3; Nantes- Rennes 1-1; Bordeaux- Tolosa 2-1; Marsiglia- Lens 2-1.
Classifica: Marsiglia 28 punti; Psg 24; Lione 23; Bordeaux, St. Etienne 21; Nantes 20; Monaco, Metz 18; Nizza, Montpellier 17; Lille, Rennes 16; Reims 15; Tolosa 14; Caen, Guingamp 12; Lens 11; Evian, Lorient, Bastia 10.