32.3 C
Napoli
domenica, 3 Luglio 2022

Ligue 1: Lucas-Cavani e il Psg vola

Da non perdere

La gara più attesa della Ligue 1, quella tra Psg e Marsiglia è stata vinta dai parigini che così hanno riaperto del tutto la corsa al titolo. Partita che non ha deluso le attesa con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto in cerca dello spunto vincente; come promesso da Bielsa il Marsiglia non ha badato a difendersi, ma ha cercato di mettere in difficoltà i padroni di casa e la prima vera occasione da goal l’ha avuta proprio la squadra marsigliese, che ha colpito il palo con Gignac.

Cavani
Cavani

Il Marsiglia si è dimostrata più squadra, ma il Psg è ricco di individualità di altissimo livello ed al 38′ da un triangolo tra i due ex napoletani Lavezzi e Cavani è nato il goal di Lucas, servito a due passi dalla porta da uno splendido assist del Pocho.

Nella ripresa al 66′ si è rivisto in campo Ibrahimovic alla gara numero 100 con la maglia dei parigini entrato al posto di Lavezzi; le due squadre continuavano a darsi battaglia, ma poi ci ha pensato l’arbitro a rovinare il tutto per un’assurda espulsione ai danni di Imbula (fallo inesistente su Cabaye – ndr). In inferiorità numerica la squadra di Bielsa ha potuto ben poco ed all’85’ è arrivato anche il 2-0 per il Psg realizzato da Cavani.

Adesso il Marsiglia ha solo un punto di vantaggio sul Psg in classifica e 2 sul Lione. Una Ligue 1 tutta da vivere quest’anno.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli