Inizia stasera la tredicesima giornata della Ligue 1 con l’anticipo tra Rennes e Lorient con i padroni di casa favoriti dal pronostico, ma quella di questo fine settimana è la giornata della partita Regina, è quella che vedrà affrontarsi al Parco dei Principi la capolista Marsiglia e la diretta inseguitrice e sempre favorita per la vittoria finale del campionato, il Psg.

I parigini dovranno assolutamente sfruttare il fattore campo per battere la corazzata messa su quest’anno da Marcelo Bielsa, capace di vincere 9 partite delle ultime 10 di cui 8 consecutivamente. La squadra di Blanc dovrà fare affidamento sulla verve realizzativa ritrovata di Cavani ed all’importantissimo recupero di Ibrahimovic per scardinare la difesa marsigliese e portarsi così ad un solo punto dalla vetta.
L’allenatore del Marsiglia Bielsa ha dichiarato che la sua squadra non farà barricate e che cercherà di vincere per allungare in classifica, “El Loco” rispetta ma non teme gli avversari.
Chi potrebbe approfittare dello scontro diretto è il Lione, impegnato in casa contro l’abbordabile Guingamp, mentre il Monaco, ancora alla ricerca della propria identità, dovrà fare i conti in trasferta con il St. Etienne ultimo avversario dell’Inter in Europa League e quarto in classifica alla pari del Bordeaux.