16.9 C
Napoli
venerdì, 31 Marzo 2023

Ligue 1: continua il testa a testa OM-Psg

Da non perdere

Parte la quindicesima giornata di Ligue 1 e il leitmotiv è sempre chi tra OM e Psg avrà la meglio. Il Marsiglia aprirà stasera la giornata contro il Nantes, partita difficile ma non proibitiva per la formazione di Bielsa, che ha già dimostrato la settimana scorsa di saper essere più forte del momento critico che sta attraversando la società. Il Psg ancora imbattuto e capaci di portare il distacco dalla capolista ad un solo punto avranno un turno molto più agevole (almeno sulla carta) contro il Nizza, potendo anche contare sulla ritrovata vena realizzativa di Ibrahimovic tornato al goal in Champions dopo 86 giorni (molti dei quali però trascorsi in infermeria).

Lacazette attaccante del Lione
Lacazette attaccante del Lione

Incontro invece durissimo per la terza forza Lione, che nel posticipo serale di domenica sarà di scena sul campo del St. Etienne, avversario sicuramente molto ostico e difficile da superare soprattutto nelle partite interne. Da questo scontro potrebbe trarre vantaggio il Bordeaux, il quale dovrebbe poterla spuntare sul deludente Lilla di quest’anno, che anche in Europa League continua a stentare. Partita tutta da vivere anche tra Rennes e Monaco, che dopo l’incredibile e rocambolesco pareggio della settimana scorsa con il Caen è stato poi capace di violare il campo del Leverkusen in Champions e quindi si presenterà a questa sfida molto carico.

In coda scontro diretto tra Evian e Guingamp, quest’ultimo reduce dalla sconfitta rimediata ieri in EL dalla Fiorentina. Prepariamoci ad un altro fine settimana intenso in questa affascinante Ligue 1.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli