4shared
23.2 C
Napoli
domenica, 20 Giugno 2021

Ligue 1: 2015 al via col Marsiglia

Da non perdere

Parte questa sera il 2015 in Ligue 1 con un anticipo di tutto rispetto: infatti, ad inaugurare il nuovo anno sarà la capolista Marsiglia che farà visita al Montpellier, squadra che, nell’ultimo turno, ha bloccato il Psg sullo 0-0. Per la squadra guidata da Bielsa quindi non si prospetta un inizio d’anno agevole, ma con una vittoria i marsigliesi lancerebbero agli avversari un segnale ancora più forte della loro voglia di puntare al titolo.

Domani sarà invece il turno del Psg, che dopo gli ultimi deludenti risultati è scivolato in terza posizione e che dovranno fare a meno di Lavezzi e Cavani multati e messi fuori rosa per 2 gare dal tecnico Blanc. I parigini saranno di scena in Corsica contro il Bastia in un incontro sulla carta agevole, ma che visto l’andamento di Ibra e compagni nell’ultimo mese non sembra scontato.

Cavani-Lavezzi
Cavani-Lavezzi

Domenica invece scenderà in campo l’attuale seconda forza del campionato, il Lione che sta viaggiando ad un ritmo infernale con le 4 vittorie consecutive. Ospiteranno il Tolosa in quello che è diventato un fortino, infatti in casa il Lione ha collezionato 9 vittorie ed una sola sconfitta, trascinati sempre più dal bomber Lacazette.

In zona Champions impegno ostico per il St. Etienne che dovrà affrontare in trasferta il Reims, che ha chiuso il 2014 con la vittoria in trasferta sul campo del Rennes, mentre a Montecarlo ci sarà un vero e proprio scontro diretto tra Monaco e Bordeaux con i girondini che devono riscattare lo 0-5 incassato dal Lione prima della sosta.

Le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere avranno tutte partite sulla carta proibitive o quasi.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli