venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lignano, partorisce in stazione poi scappa e abbandona il neonato

Partorisce alla stazione delle corriere di Lignano (Udine) e poi abbandona il piccolo tornando nella propria abitazione. E’ una donna di 40 anni del posto, già seguita dai Servizi sociali, e che in passato ha avuto problemi di salute mentale.

Donna partorisce in stazione a Lignano e poi abbandona il bambino: soccorsa dalle forze dell’ordine

Il fatto è avvenuto attorno alle 14. L’allarme è stato dato dal personale del bar della stazione, che ha notato il neonato sul marciapiede e ha immediatamente chiesto l’intervento di un’ambulanza. Anche il bimbo è stato portato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono buone.

La donna, secondo alcune testimonianze, avrebbe dato alla luce il bambino seduta per terra tra le panchine. Poi è scappata diretta verso il suo appartamento, poco distante, dov’è stata ritrovata in stato confusionale e con un’evidente emorragia.

I Carabinieri della locale stazione, grazie alle indicazioni dei presenti ed a tracce ematiche, hanno individuato la madre nella sua abitazione, che dista alcune centinaia di metri dal luogo dove ha partorito.

La donna era in stato confusionale e non ha saputo dare conto del proprio gesto. E’ stata ricoverata nel medesimo ospedale del neonato, per l’emorragia seguita al parto: non è in pericolo di vita. I militari dell’Arma hanno informato sia la Procura della Repubblica di Udine sia quella dei Minori di Trieste che dovrà decidere sull’eventuale affido del bimbo.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.