24.4 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Liga: s’inizia con la Sociedad di Moyes

Da non perdere

La Liga più avvincente degli ultimi anni apre il tredicesimo turno stasera con l’anticipo tra la Real Sociedad di David Moyes e l’Elche. Gara dal sapore di vera sfida per la salvezza, anche se la Sociedad è favorita proprio per l’avvento in panchina del tecnico ex Everton e Manchester United.

alcacer.1
alcacer

In testa alla classifica il Real Madrid va a caccia della decima vittoria consecutiva sul campo del Malaga, facendo affidamento sul proprio attacco atomico che ha realizzato nelle prime 12 giornate la bellezza di 46 goal (20 col solo Cristiano Ronaldo). Il Barcellona sarà invece impegnato nella difficilissima trasferta al Mestalla contro il Valencia di Alcacer, partita che promette goal, spettacolo e tante insidie per i blaugrana. Facile invece l’impegno per l’Atletico Madrid fresco di qualificazione agli ottavi di Champions, che affronterà in casa il Deportivo la Coruna.

In coda il fanalino Cordoba è ancora a caccia della prima vittoria stagionale e cercherà di ottenerla nel difficilissimo incontro con il Villareal. Difficilissimo anche in compito del Granada impegnato a Siviglia, che, affamato di riscossa, dovrà riscattarsi dopo le due sconfitte subite in campionato contro Barcellona e Feyenorrd in Europa League. Da seguire con particolare attenzione le sfide Espanyol-Levante ed Almeria-Rayo Vallecano.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli