Liga: tutto facile per il Real?

La Liga ritorna con la dodicesima giornata con la gara tra Athletic Bilbao ed Espanyol, una partita tra il secondo peggior attacco del campionato (solo 7 reti messe a segno dai padroni di casa – ndr) ed una di quelle squadre che in trasferta non hanno ancora ottenuto una vittoria.
Turno che sembra molto abbordabile per la capolista Real Madrid, che scenderà in campo domani alle 18 sul campo della matricola Eibar, che nelle ultime 4 gare interne ha collezionato 3 pareggi ed una sconfitta, molto plausibile che la corazzata di Ancelotti pur senza Modric possa rifilare una goleada alla cenerentola del campionato (prima volta nella Liga -ndr).
Partita molto più complicata per il Barcellona, il quale ospiterà il Siviglia, ma come d’obbligo anche in questo caso il pronostico sembra pendere tutto dalla parte dei blaugrana, soprattutto per tenere lo stesso Siviglia a debita distanza in classifica e guardarsi dal Valencia, impegnato sul campo del Levante ed ancora col dubbio Alcacer e dall’Atletico Madrid che ospiterà il sempre temibile Malaga.
Scontri diretti nei bassifondi della classifica con gli incroci tra Deportivo-Sociedad (con Moyes in panchina), Elche-Cordoba e Granada-Almeria.
Un turno molto interessante che fa della Liga uno dei campionati più appassionanti d’Europa.