25 C
Napoli
giovedì, 8 Giugno 2023

Liga: tragedia a Madrid (VIDEO)

Da non perdere

Bruttissime notizie arrivano da Madrid, dove questa mattina si è disputata Atletico Madrid -Deportivo la Coruna. Prima della gara violenti scontri all’esterno dello stadio tra le frange calde dei tifosi di entrambe le squadre, i ‘Riazor Blues‘ del Deportivo ed i “Frente Atletico” dei padroni di casa.

Gli scontri si sono trasformati in tragedia, perchè dalle notizie che giungono dalla Spagna un tifoso di 43 anni del Deportivo dopo essere stato colpito alla testa è stato gettato nel fiume che scorre nei pressi dello stadio Vicente Calderon. Trasportato d’urgenza all’ospedale “Clinico San Carlos” sembra versare in condizioni disperate, anzi si parla addirittura di morte clinica. Oltre a questo tifoso altre decine sarebbero ferite ed anche qualche agente della Polizia avrebbe riportato ferite.

L’Atletico Madrid ha rilasciato un comunicato sul proprio sito web dichiarando il dolore per quanto accaduto: “L’Atletico condanna fermamente quanto successo prima della partita contro il Deportivo La Coruna. I valori che promuove lo sport dovrebbero sempre prevalere su qualsiasi rivalità e tutti insieme dobbiamo lottare contro il flagello della violenza”. Questo il testo del comunicato.

La violenza non conosce confini ed il calcio diventa sempre più una mattanza invece di uno sport che unisce. Ne verremo mai fuori?

https://www.youtube.com/watch?v=bkKhWFTe_vs

image_pdfimage_print

Ultimi articoli