25.8 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Liga: il giorno del Clasico!

Da non perdere

Il grande giorno è arrivato! Quest’oggi alle ore 18 si disputa una delle partite più appassionanti e spettacolari del calcio mondiale, è la giornata del “Clasico“. Al Bernabeu si sfideranno Real Madrid e Barcellona, una gara da non perdere per chi ama questo sport. Tanti, troppi i motivi d’interesse che spingeranno i tifosi di tutto il mondo a seguirla.

Ancelotti allenatore del Real Madrid
Ancelotti allenatore del Real Madrid

Messi è in cerca del record assoluto di miglior marcatori di tutti i tempi della Liga e potrebbe diventarlo se mettesse a segno una doppietta proprio in casa dei rivali storici; il Barcellona cercherà di difendere l’imbattibilità del proprio portiere che dura dall’inizio del campionato; l’esordio di Luis Enrique come allenatore dei blaugrana in un Clasico e altro esordio, ma non meno importante, quello di Luis Suarez, che finalmente torna a disposizione dopo la lunga squalifica ricevuta dopo il morso rifilato a Chiellini ai Mondiali, che come già affermato dal proprio allenatore, sarà sicuramente della gara.

Luis Enrique allenatore del Barcellona
Luis Enrique allenatore del Barcellona

Non mancano certo motivi ugualmente importanti in casa Real, primo su tutti quello che riguarda Cristiano Ronaldo, il quale cercherà di migliorare il suo record di reti di inizio stagione, che fino ad ora è stimato in 15 goal in 7 partite. Un altro riguarda Ancelotti, che non ha ancora battuto il Barcellona in campionato.

Real-Barça è anche la sfida tra il miglior attacco (Real con 30 reti- ndr) e la miglior difesa (logicamente il Barça con 0 goal subiti) della Liga; in più se i “blancos” dovessero uscire sconfitti, vedrebbero il loro distacco in classifica aumentare fino a 7 punti dopo 9 giornate, al contrario vincendo si porterebbero ad un solo punto dalla capolista.

Come si può evitare di guardare una partita così ricca di spunti? Non prendete impegni per oggi, accomodatevi sul divano e godetevi questa sfida spettacolare!

image_pdfimage_print

Ultimi articoli