24.4 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Liga: domani torna il campionato

Da non perdere

Anche in Spagna è di nuovo tempo di campionato e l’ottava giornata comincerà già domani con l’anticipo tra Granada e Rayo Vallecano, che si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto per la salvezza per queste due formazioni appaiate ad 8 punti in classifica e reduci entrambe da sconfitte nell’ultima giornata.

Al vertice della classifica nulla dovrebbe variare in questo turno, visto il calendario favorevole alle big. Il Barcellona ospiterà la cenerentola della Liga Eibar, squadra approdata per la prima volta nella sua storia nella massima serie e che molto bene sta facendo, ma che non dovrebbe creare alcun tipo di problema alla corazzata blaugrana. Il Real Madrid sarà invece ospite del mediocre Levante e vista la posizione in classifica (attualmente 4° i blancos – ndr), non può certo fallire l’obiettivo dei 3 punti per non veder volare via la squadra di Luis Enrique.

Impegno agevole anche per la seconda forza del campionato Valencia, impegnato in trasferta col fanalino di coda Deportivo la Coruna, mentre qualche ostacolo in più potrebbe trovare il Siviglia terzo, in trasferta con l’Elche, squadra sempre ostica tra le mura amiche. I Campioni dell’Atletico Madrid di Simeone, squadra che tanto sta soffrendo in questo inizio di campionato dopo la strepitosa annata passata, sono chiamati al riscatto contro l’Espanyol, dopo la cocente sconfitta dell’ultimo turno in casa del Valencia (3-1 -ndr).

Le altre gare in programma sono: Athletic Bilbao-Celta Vigo; Cordoba-Malaga; Villareal-Almeria e Real Sociedad-Getafe.

La classifica dopo 7 giornate:

Barcellona 19 punti; Valencia 17; Siviglia 16; Real Madrid 15; Atletico Madrid 14; Celta 12; Villareal 11; Espanyol, Eibar, Almeria, Malaga 9; Rayo Vallecano, Granada 8; Getafe 7; Real Sociedad, Elche, Levante 5; Atlhetic Bilbao, Deportivo la Coruna, Cordoba 4.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli