domenica 10 Novembre, 2024
12.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Liga: Barcellona-Real Madrid 5-1, dominato il Clasico

Nonostante l’assenza di Lionel Messi per infortunio il Barcellona abbatte il Real Madrid campione d’Europa nel Clasico e gli infligge un sonoro 5 a 1. Protagonista assoluto del match è il centravanti uruguaiano Luis Suarez, che, senza il fenomeno argentino, si prende la scena e realizza una straordinaria tripletta.

Il club blaugrana parte subito forte e dopo undici minuti passa in vantaggio con il brasiliano Coutinho: grande cavalcata sulla fascia di Jordi Alba che serve un grande assist all’ex Inter, che, insacca con un gran tiro. La gara dopo il gol non cambia, i blaugrana gestiscono ed il Real soffre, complice l’apatia dal gioco di Modric e Bale, totalmente in difficoltà. Alla mezzora c’è per la prima volta l’utilizzo del Var nel Clasico: Varane atterra uno scatenato Suarez e l’arbitro dopo l’utilizzo del mezzo tecnologico concede il penalty: Suarez dal dischetto è glaciale e mette a segno il 2 a 0. Il primo tempo finisce con un dominio della squadra di Valverde.

Nella ripresa Lopetegui rischia tutto e mette Lucas Vazquez per Varane. Il Real parte forte, va vicino subito al gol con Benzema ed accorcia le distanze con la rete di Marcelo. Il Real sfiora il pari con un palo di Modric e va all’assalto, per la prima volta nel match il Barcellona è in difficoltà. Ad un quarto d’ora dal termine è sempre Suarez, servito da un bell’assist di Sergi Roberto, a firmare il 3 a 1 ed a chiudere realisticamente il match.

Il Real crolla e nel finale subisce le reti, ancora di Suarez, e di Arturo Vidal. Il Barca vola in vetta a 21 punti mentre il Real Madrid resta fermo a quota 14 ed il suo tecnico è sempre più in bilico.