28.8 C
Napoli
martedì, 5 Luglio 2022

Liga: Barça k.o., bene Real, Valencia e Atletico

Da non perdere

Ribaltone in testa alla classifica della Liga dopo la 10° giornata. Grande sorpresa al Camp Nou dove il Barcellona dopo il Clasico incamera la seconda sconfitta consecutiva, lasciandosi superare dal Celta Vigo con un goal dell’ex cagliaritano Larrivey. Anche l’altra ormai ex capolista non è stata da meno, infatti il Siviglia è stato sconfitto per 1-0 sul campo dell’Athletic Bilbao dall’eterno Arduriz.

Mustafi difensore Valencia
Mustafi difensore Valencia

Non si sono fatte sfuggire l’occasione le dirette inseguitrici. Il Real Madrid è volato in testa alla classifica dopo la vittoria per 4-0 sul campo del Granada, collezionando l’undicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppe, bomber di giornata James Rodriguez con una doppietta, oltre al solito Cristiano Ronaldo e a Benzema. Quattro le reti messe a segno anche dall’Atletico Madrid, vittorioso sul Cordoba per 4-2, doppietta di Griezmann e adesso secondo a pari merito col Valencia, che nella più che ostica trasferta del Madrigal contro il Villareal, è riuscito ad imporsi per 3-1 ed anche qui è stato protagonista un calciatore autore di una doppietta, ma non un bomber di professione, bensì l’ex sampdoriano Mustafi.

Arresate, esonerato dalla Real Sociedad
Arresate, esonerato dalla Real Sociedad

In coda è costata carissima la sconfitta interna subita ai danni del Malaga per l’allenatore della Real Sociedad Arresate, il quale è stato esonerato. La giornata si concluderà con l’ultimo posticipo di stasera tra Rayo Vallecano ed Eibar.

Risultati 10° giornata: Deportivo La Coruna-Getafe: 0-1; Granada-Real Madrid: 0-4; Atletico Madrid-Cordoba: 4-2; Barcellona-Celta Vigo:0-1; Real Sociedad-Malaga: 0-1; Athletic Bilbao-Siviglia: 1-0; Villareal-Valencia: 1-3; Levante-Almeria: 2-1; Elche-Espanyol: 2-1. Oggi ore 21 Rayo Vallecano-Eibar.

Classifica: Real Madrid 24 punti; Atletico Madrid, Valencia 23; Barcellona, Siviglia 22; Celta Vigo 19; Malaga 18; Villareal 14; Getafe 13; Rayo Vallecano, Athletic Bilbao 11; Espanyol, Eibar 10; Almeria, Granada 9; La Coruna, Elche, Levante 8; Real Sociedad 6; Cordoba 5.

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli