Anche la Liga ha aperto i battenti del 2015 con le prime due gare svolte nel pomeriggio tra Atletico Madrid-Levante e Siviglia-Celta. Le vacanze non hanno fatto male alle favorite, infatti l’Atletico si è imposto per 3-1 con una doppietta del francese Griezmann, il quale ha così mandato il primo segnale al nuovo arrivato Fernando Torres (nemmeno in panchina), facendo capire che non sarà facile soffiargli il posto. La terza rete è stata siglata dal difensore uruguaiano Godin, dopo il momentaneo 2-1 realizzato dal Levante con El Zhar. Con questa vittoria i “Colchoneros” hanno agguantato al secondo posto in classica il Barcellona, che sarà di scena domani in casa della Real Sociedad e che sicuramente tiferà Valencia nello scontro che vedrà opposta la squadra del promettente Alcacer contro il Real Madrid.

Il Siviglia dal canto suo ha battuto di misura il Celta per 1-0 con la rete messa a segno da Pareja al 32′. Risultato stretto visto che gli ospiti hanno disputato quasi l’intero incontro in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Planas al 21′. Vittoria comunque utile per i ragazzi di Emery per proiettarsi nelle zone valide per la qualificazione alla prossima Champions.
In serata Elche e Villareal non si risparmiano in campo e danno vita ad uno spettacolare 2-2, reti di Vietto e Uche per gli ospiti ripresi da Jonathas e Rodriguez. Infine il Deportivo La Coruna batte l’Athletic Bilbao per una rete a zero, mentre l’Almeria è corsaro sul campo del Malaga, gli ospiti vincono 2-1.