Che fosse un fuoriclasse lo si sa ormai da anni, ma adesso è pura leggenda della Liga con la tripletta di ieri; Leo Messi ha ancora una volta scritto la storia del calcio spagnolo superando il record di reti di tutti i tempi che fino a ieri sera apparteneva a Telmo Zarra dal lontano 1957 con 251 reti. La “Pulce” ha abbattuto il Siviglia ed il record salendo a 253 meraviglia nella Liga, tanto da essere portato in trionfo a fine gare dai propri compagni. Per la cronaca la partita è terminata 5-1.
Resta però in testa sempre il Real Madrid che ha passeggiato come da pronostico sul campo del piccolo Eibar travolgendolo per 4-0 con Cristiano Ronaldo autore di una doppietta e salendo a 20 goal in 12 giornate, mostruosa media.

Resta agganciato al treno delle prime due anche l’Atletico Madrid, che ha battuto il Malaga per 3-1 con Cerci ancora in panchina per tutta la gara, aumentando le possibilità di un suo addio già a gennaio. Nell’anticipo di venerdì l’Athletic Bilbao è riuscito ad avere la meglio sull’Espanyol per 3-1 aggrappandosi all’eterno Adùriz che ha realizzato da solo fin qui la metà dei goal della squadra basca (5 su 10). Oggi il resto delle gare.
Il video della tripletta di Messi e l’esultanza dei propri compagni:
https://www.youtube.com/watch?v=HEsN7C_v1eM
Questo, invece, il video di ringraziamento del Barcellona, che arriva dal canale ufficiale youtube dei blaugrana.
https://www.youtube.com/watch?v=vPyrU7b_wts