È stato liberato da poco più di un ora il dipendente dell’Hotel Fluminia di Sarno preso in ostaggio dai migranti in protesta per i ritardi burocratici nella concessione dello status di rifugiato politico.
L’Hotel Fluminia è un albergo sito a Sarno adibito temporaneamente a struttura ricettiva per i migranti, a cui a spese dello stato viene offerto vitto, alloggio, biancheria pulita e pasti in attesa che gli venga riconosciuto lo status di Rifugiato Politico. Insomma un centro di accoglienza improvvisato in cui i migranti trovano alloggio temporaneo in attesa di poter circolare liberamente nel paese. Stamane i migranti di fronte all’inerzia delle istituzioni ed ai ritardi burocratici nel riconoscimento dello status di rifugiato politico hanno occupato l’albergo e preso in ostaggio un dipendente. Vogliono vedersi riconosciuto lo status di rifugiato politico.
Il dipendente è stato tenuto in ostaggio fino ad un ora fa quando è arrivata la risposta alla loro protesta da parte delle istituzioni. Il Vice Prefetto Giovanni Cirillo ed il presidente della Commissione competente in materia incontreranno domani mattina una delegazione di migranti e forniranno loro tutte le spiegazioni che desiderano e cerceranno di giungere ad un accordo comune. Si attendono futuri sviluppi