venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Liberato con ‘O dj’: l’anima musicale di ‘Mixed by Erry ‘

Arriva la nuova canzone di Liberato intitolata “O dj – Don’t give up”. Il cantante ha annunciato sui social che la canzone sarà la colonna sonora del film “Mixed by Erry” di Sidney Sibilia, in uscita il 2 marzo.

La pellicola racconta la Napoli degli anni ’80 e ci mostra la realtà dei ragazzi, che dopo la scuola passavano ore intere alle bancarelle di musica per acquistare le cassette.

Una voglia di musica impellente, irrefrenabile, che ci mostra la vita dei ragazzi, il loro incontrarsi, raccontato in maniera fedele da “Mixed by Erry”. Questo viaggio alla riscoperta dell’adolescenza e della magia delle prime volte è rimarcato dall’omonimo libro di Simona Frasca.

La storia di ‘Mixed by Erry’

La pellicola parla della vita di Erry’, Enrico Frattasio e dei suoi fratelli Peppe, Angelo e Claudio animati da una grande passione per la musica. Questa passione però li porta ad imboccare la strada dell’illegalità e a copiare sulle cassette i pezzi più amati nel mondo dei dj.

Un vero e proprio business illegale, che nel corso del tempo li porta a pagare per i reati commessi. L’impero dei fratelli Frattasio, partiti da una piccola bancarella di Forcella, si diffonde in poco tempo in tutta Italia. I fratelli, finiti in manette nel 1997, erano in platea al Festival di Sanremo, ma non sapevano di essere già seguiti dalla polizia.

Il cast e la colonna sonora del film di Sibilia

Nel cast troviamo interpreti giovani e talentuosi, tra i quali: Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo con Francesco Di Leva, Cristiana Dell’Anna, Adriano Pantaleo, Chiara Celotto, Greta Esposito e Fabrizio Gifuni.

Nella colonna sonora troviamo artisti del calibro di Liberato, i Visage e Peppino Di Capri, Adam Ant e i Ricchi e Poveri, gli Eurythmics e Domenico Modugno. In questo mix variegato, dove la musica è la grande protagonista, il pezzo più atteso è proprio quello del misterioso cantante. L’anima musicale di “Mixed by Erry” è proprio “O dj”.