16.7 C
Napoli
sabato, 3 Dicembre 2022

L’Era Glaciale 5: Scrat è il protagonista del trailer

Da non perdere

Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

E’ atteso per il 2016 il quarto sequel di uno dei film di animazione più amati di sempre, L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione. Il primo trailer italiano è disponibile sul web e ha come protagonista principale il simpatico scoiattolo Scrat, ancora una volta alle prese con la fuggitiva ghianda.

L’Era Glaciale – In rotta di collisione è il quinto film della saga animata, dopo L’Era Glaciale, Il Disgelo, L’alba dei dinosauri e Continenti alla deriva. Il lungometraggio prodotto da Blue Sky Studios è atteso nelle sale cinematografiche a partire da agosto 2016: ritroveremo ancora una volta l’imbranato ma dolce Sid, lo scorbutico e sarcastico Mammut Manny e l’arrogante tigre Diego.

In questo sequel sarà però Scrat il protagonista dell’intera storia: catapultato nello spazio dopo aver inseguito per l’ennesima volta l’irraggiungibile ghianda, accidentalmente lo sfortunato scoiattolo darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno, minacciandolo, il mondo dell’Era Glaciale. Sid, Manny e Diego dovranno dunque abbandonare la propria casa e intraprendere una serie di buffe ma anche pericolose avventure in territori nuovi, con personaggi bizzarri e divertentissimi.

Il primo, ma sicuramente non ultimo, trailer in italiano mostra dunque la scena da dove tutta la comica catastrofe avrà inizio, con la caduta di alcune meteoriti sulla Terra che porteranno, appunto, i protagonisti ad allontanarsi dal proprio territorio. A non mancare mai l’ironia e il sarcasmo dei protagonisti animati, alle prese con i pasticci e i lamenti dell’amato e buffo bradipo Sid. Bisognerà aspettare ancora molto per vedere il film d’animazione al cinema, ma sicuramente l’attesa sarà ricompensata, dato che i precedenti quattro capitoli sono stati campioni d’incassi al botteghino nel 2002, 2006, 2009 e 2012. La saga ha incassato negli USA oltre 729 milioni di dollari e il nuovo film sarà nuovamente distribuito dalla 20th Century Fox.

Ecco il primo trailer in italiano:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli