venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Leopoli, verso il mese di guerra: missili in zona aeroporto

Violente esplosioni svegliano questa mattina Leopoli, nei pressi dell’aeroporto internazionale. La struttura sorge a circa 6 chilometri dal centro della città.

Secondo Violente esplosioni svegliano questa mattina Leopoli, nei pressi dell’aeroporto internazionale. La struttura sorge a circa 6 chilometri dal centro della città. quanto riferito dal sindaco lo scalo non è stato colpito. Sul proprio account Telegram, il primo cittadino Andriy Sadovy dichiara: “I missili hanno colpito un edificio vicino.

In pratica: Non posso ancora dire l’indirizzo in tempo reale, ma sicuramente non è l’aeroporto di Leopoli”.

Nuove sanzioni per banche e oligarchi russi

L’Australia annuncia nuove sanzioni contro 11 banche ed enti governativi russi. Lo rende noto il ministro degli Esteri, Marise Payne, scrive la Cnn online.

Payne afferma che l’Australia continuerà a lavorare con i suoi partner per coordinare le sanzioni e per “vincolare i fondi per la guerra illegale del presidente (Vladimir) Putin”.

“Le sanzioni di oggi includono il Russian National Wealth Fund e il ministero delle finanze russo”. Prosegue: “Con la nostra recente inclusione della Banca centrale russa, l’Australia prende di mira tutte le entità del governo di Mosca, responsabili dell’emissione e della gestione del debito sovrano russo”, afferma.

“La maggior parte delle attività bancarie russe sono ora coperte dalle sanzioni insieme a tutte le entità che gestiscono il debito sovrano russo”, ha proseguito.

Payne annuncia nuove sanzioni contro gli oligarchi russi Viktor Vekselberg e Oleg Deripaska, il capo della società di alluminio Rusal. L’uomo possiede il 20% della società australiana di Queensland Alumina.

L’Australia è “profondamente impegnata a imporre costi elevati alla Russia”, afferma Payne. Inoltre ribadisce il “sostegno incrollabile di Canberra alla sovranità e all’integrità territoriale dell’Ucraina e al popolo ucraino”.